Gp Malesia, Dovizioso: «Volevo questa vittoria». Valentino Rossi: «Bella gara, contento di essere vicecampione»

Gp Malesia, Dovizioso: «Volevo questa vittoria». Valentino Rossi: «Bella gara, contento di essere vicecampione»
di Redazione Sport
2 Minuti di Lettura
Domenica 30 Ottobre 2016, 11:40
«Era il 2009 quando ho vinto la prima e volta ultima volta in MotoGp (con la Honda, ndr). È bello che che sia successo adesso. Abbiamo lavorato tanto con il team negli ultimi quattro anni». Queste le prime parole di Andrea Dovizioso dopo la vittoria nel Gp della Malesia con la Ducati. «Ho avuto tante difficoltà durante la gara, ma volevo davvero questa vittoria», ha aggiunto il 30enne pilota romagnolo.

«È stata una bella battaglia con Iannone, mi ha fatto sputare sangue. Poi quando l'ho passato ed ero davanti pensavo di poter vincere ma con il diminuire dell'acqua in pista ho dovuto un rallentare perchè avevo un problema di temperature alle gomme e Dovizioso è andato via ed era imprendibile«. Valentino Rossi commenta così il suo secondo posto nel Gp della Malesia classe Moto Gp, vinto dal pilota della Ducati. »Oggi avevo due obiettivi - ha spiegato il pesarese ai microfoni di Sky Sport -: chiudere la questione del secondo posto nel mondiale e poi vincere.
Quando ho visto che non ce la facevo a tenere il passo di Dovizioso ho pensato di portare a casa i 20 punti, anche perchè per due volte ho rischiato di perdere l'anteriore e fare la fine di Marquez e di Iannone«. 2Sono contento comunque - conclude Rossi - perchè sono vicecampione del mondo e ora voglio andare a Valencia per fare una bella gara senza calcoli».
© RIPRODUZIONE RISERVATA