Alessandro Tuia riparte della Cremonese. Il club grigiorosso ha annuninciato l' accordo.

L'in bocca al lupo del presidente della Flaminia Francesco Bravini " Spero quanto di prima di vederlo in campo con Sernicola"

Alessandro Tuia riparte della Cremonese. Il club grigiorosso ha annuninciato l' accordo.
di Ugo Baldi
2 Minuti di Lettura
Martedì 17 Ottobre 2023, 17:01

U.S. Cremonese ha comunicato  di aver tesserato Alessandro Tuia.

Il calciatore sarà legato al club grigiorosso sino al 30 giugno 2024. Nato a Civita Castellana l’8 giugno 1990, Tuia ha mosso i primi passi nel Calcio Flaminia prima di passare nel settore giovanile della Lazio. Dopo l’esordio in Serie A con i biancocelesti (il 31 maggio 2009 nella partita con la Juventus), il difensore ha iniziato un lungo percorso che lo ha portato a Monza, Foligno, Salerno.

Passato al Benevento, nel 2019/20 ha conquistato la promozione in Serie A e nel gennaio dell’anno successivo ha firmato la prima rete nella massima divisione nel 2-1 dei sanniti al Cagliari.

Lasciato il Benevento per trasferirsi a Lecce, è stato tra i protagonisti della promozione dei salentini in A arrivata al termine del campionato 2021/22.

Nell’ultima stagione ha contribuito alla salvezza del Lecce nella massima serie. Nella sua carriera ha finora collezionato 35 presenze in Serie A e 101 in Serie B (arricchite da 5 gol).

Tra i primi a complimentarsi con Alessandro , il presidente della Flaminia calcio Francesco Bravini. 

«Mi fa piacere - ha detto il numero uno del calcio civitonico - è un ragazzo che merita di giocare; è un professionista serio e un orgoglio del calcio locale insieme a Leonardo Sernicola. Alessandro in questo perido si è  allenato anche noi e siamo contenti di averlo ospitato e spero di vederli in campo insieme quanto prima». 

 A Cremona ha trovato ad attenderlo il " paesano" Leonardo Sernicola colonna portante della squadra lombarda da tre stagioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA