L'EA7 Emporio Armani Milano
beffata dall'Olympiacos: 66-71

L'EA7 Emporio Armani Milano beffata dall'Olympiacos: 66-71
di Carlo Santi
2 Minuti di Lettura
Venerdì 30 Ottobre 2015, 23:06 - Ultimo aggiornamento: 31 Ottobre, 08:36
L'EA7 Emprio Armani Milanp è stata sconfitta dall'Olympiacos Pireo 66-71 nella sfida di Euirolega. I greci hanno trovato due canestri nel finale, negli ultimi 30" con Spanoulis e la tripla di Printezis. Partita giocata alla pari, con Milano che alla fine si è dovuta arrendere solo per i particolari, qyelli che hanno dato ragione ai greci.

Grande prestazione di Young, 18 punti per lui, un giocatore che l'Olimpia ha cercato in estate, ma poi i punti del centro non sono stati un grande pericolo per Milano che ha dato prova di essere squadra che difende. Repesa ha posto grande attenzione all'uomo più pericoloso degli avversari, Spanoulis, sempre raddoppiato, ma lui che è un vero campione nel finale ha saputo trovare lo spunto per portare i compagni al successo.

Alessandro Gentile è stato super, il vero mattatore di Milano poi controllato da Daniel Hackett, l'ex che il Forum ha accolto con i fischi. La marcatura molto attenta dell'ex ha costretto Gentile a commettere qualche forzatura al tiro e questo ha permesso all'Olympiacos di andare avanti, +7 (27-34) dopo 16'. Lì è entrato in scena non solo Lafayette, altro ex che adesso non è al top dopo l'operazione al menisco in estate, ma anche Jenkins con due bombe.

A penalizzare Milano, e dare fiducia ai greci, sono stati la miseria di 4 punti segnati in 5' nel terzo quarto ma Spanoulis e co, non ne hanno approfittato salendo solo a +6, un divario che l'Armani ha superato grazie a Hummel e Simon ma anche alla zona che ha costretto l'Olympiacos a forzare al tiro e sbagliare. Tutto questo ha portato i padroni di casa a salire in vantaggio, +6 per una Milano che credeva nel successo in questo turno di Eurolega ma da quel momento è arrivato un black out in attacco, 6' senza segnare anche se Gentile e Simon a un minuto dalla sirena aveva fatto capire di aver risolto la pratica greca.

Non avevano, però, fatto i conti con Spanoulis e Printezis che hanno trovato, con due autentiche prodezze, il modo di chiudere i giochi a loro favore.

EA7 MILANO: McLean 2, Lafayette 5, Gentile 24, Amato ne, Cerella 0, Macvan 9, Magro ne, Jenkins 8, Hummel 3, Barac 1, Lawal 3, Simon 11. All.: Repesa.
OLYMPIACOS: Young 18, Hunter 4, Papapetrou 0, Spanoulis 14, Strawberry 0, Milutinov ne, Printezis 16, Agravanis 4,Mantzaris 0, Hackett 9, Lojeski 6, Athinaiou ne. All.: Sfairopoulos.
Arbitri: Boultazer, Zamojski, Juras.
Note: tiri da 3 punti: Milano 9/24 e Olympiacos 5/20. Tiri liberi: Milano 9/15, Olympiacos 16/20. Rimbalzi: Milano 31, Olympiacos 35.

© RIPRODUZIONE RISERVATA